mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAppuntamentiAsl Napoli 3 Sud per la promozione della salute: riprendono gli eventi...

Asl Napoli 3 Sud per la promozione della salute: riprendono gli eventi ‘Pienz’ a salut’

Il primo appuntamento del nuovo ciclo in programma a San Giorgio a Cremano il prossimo 12 luglio

Napoli. “Pienz’a salute”. Riprendono gli appuntamenti dedicati alla prevenzione promossi dall’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con le amministrazioni comunali e i distretti sanitari.

Il primo appuntamento della nuova programmazione a San Giorgio a Cremano lunedì 12 luglio dalle 9:00 alle 18:00 in piazza Carlo di Borbone.

Un nuovo ciclo di incontri tra la sanità pubblica e cittadini che si arricchisce di un nuovo focus, quello dedicato alle vaccinazioni covid. Durante l’iniziativa presso il truck Asl Napoli 3 Sud sarà possibile prenotare la vaccinazione anti covid 19 e ricevere tutte le relative informazioni.

Nel corso della giornata tutti i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all’evento, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l’offerta gratuita degli screening del tumore del colon retto (50-74 anni), del Pap test (25-29 anni) test hpvd dna (30-64 anni) prenotazione mammografia (45-69 anni).

Sarà, inoltre, attivo lo sportello informativo su donazione degli organi e del sangue; gravidanze e del parto; programma home visiting; consultorio Incontra le persone Tinb.

Per nessuna delle prestazioni non occorre la ricetta e la prenotazione.

 

Gli altri appuntamenti – orario 9:00 – 18:00:

 

13/7 Sant’Antonio Abate largo Sandro Pertini area sud est

14/7 Portici via Gianturco parcheggio comunale

15/7 Pimonte Chiesa San Michele parcheggio

16/7 Poggiomarino via XXIV maggio area mercatale

19/7 Visciano piazza Langellotti

20/7 Cicciano via Gescal

21/7 Sant’Anastasia piazza Madonna dell’Arco

22/7 Roccarainola via Quirino Sirignano adiacenze scuola San Nicola

23/7 Torre del Greco piazza Santa Croce

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche