lunedì 20 Maggio 2024
HomeAttualitàAutismo, il grazie di un papà: "Il Comune di S.Anastasia non è...

Autismo, il grazie di un papà: “Il Comune di S.Anastasia non è indifferente”

Il papà di un bimbo con diagnosi dello spettro dell’autismo ci racconta la sua esperienza col Comune di Sant’Anastasia. Un “grazie” che vuole sia pubblico e noi condividiamo la sua scelta di ringraziare chi opera per sostenere i suoi cittadini più “fragili”.

Salve, sono un genitore di un ragazzo speciale, la mia come quella di tanti genitori nelle stesse condizioni, è stata una vita genitoriale difficilissima e tortuosa, costellata da tante porte in faccia da parte delle persone e dalle Istituzioni. Siamo delle persone “invisibili” che devono armarsi di tanta forza per cercare di andare avanti e tentare di condurre una vita dignitosa sia per noi che per i nostri angeli, nessuno ci ha mai dato niente, anzi in più di un caso ci hanno negato anche i nostri diritti , quelli più basilari.
In questo marasma di indifferenza e cecità però sono stato piacevolmente sorpreso dal Comune di Sant’Anastasia che, grazie al lavoro dell’ l’assessore alle Politiche sociali Cettina Giliberti e ovviamente al sindaco Carmine Esposito, hanno permesso al mio figliolo di accedere al Campo Estivo Pomilia gestito dall’Associazione Aliter, con tutte le spese completamente a carico del Comune, questa bellissima iniziativa mi ha aperto il cuore e mi ha fatto capire che se ci sono le persone giuste al posto giusto si può sperare in un mondo migliore, magari riassaporando l’essenza della vita.
Scusate se mi sono dilungato troppo.
Grazie di cuore.

Antonio Di Lucci

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche