giovedì 16 Maggio 2024
HomeCronacaBar da incubo a Pomigliano, cibo scaduto nel 2015 e blatte

Bar da incubo a Pomigliano, cibo scaduto nel 2015 e blatte

Pomigliano. Nelle scorse ore i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano hanno effettuato un’ ispezione di un bar Pasticceria a Pomigliano D’Arco e la situazione è apparsa subito critica. I militari, infatti, hanno constatato che circa un quintale di alimenti erano in parte privi della prescritta tracciabilità, altri risultavano addirittura scaduti dall’anno 2015. Si rinvenivano, inoltre, non stoccati sempre nel laboratorio, contenitori di olii esausti provenienti dall’attività di pasticceria. Ma non solo. Durante i controlli  si è appurata anche la presenza di blatte morte sul pavimento e di moscerini nei contenitori dei savoiardi motivo per il quale, sul posto, si è richiesto la presenza del personale ASLNA3SUD del distretto di Pomigliano D’Arco.

Al proprietario del bar sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 7000 Euro, venivano inoltre immediatamente fatti distruggere gli alimenti privi di tracciabilità nonché quelli scaduti da più anni. Il laboratorio potrà riaprire solo dopo una accurata pulizia che verrà verificata dal personale sanitario

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche