lunedì 29 Aprile 2024
HomeCronacaBarbato denuncia: "Folla in strada per l'ultimo saluto al sindaco, intervenga la...

Barbato denuncia: “Folla in strada per l’ultimo saluto al sindaco, intervenga la Regione”

SAVIANO. Stamattina il carro funebre che trasportava la salma del sindaco Carmine Sommese ha attraversato il centro di Saviano e la gente si è affollata in strada. Un gesto dettato dalla “pietà umana”, ma che in questo momento è vietato dalle norme per contenere il contagio da Coronavirus. Molti hanno denunciato quanto accaduto su Facebook con video e foto, tra questi il sindaco di Camposano Franco Barbato.
“Quello che è successo stamattina a Saviano è a dir poco assurdo”, scrive Barbato, “il modo peggiore per dare l’ultimo saluto ad una persona che ha lottato fino all’ultimo contro questo maledetto Covid. Nonostante la famiglia avesse fatto un comunicato dove chiedeva di non assembrarvi, ve ne siete fregati ed avete fatto un attentato a tutta la Comunità Nolana che da giorni è chiusa in casa oltre che alla memoria di Carmine”. Da qui la richiesta che intervenga direttamente il governatore della Campania.

“Chiedo un intervento immediato del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca”, conclude il sindaco di Camposano, “affinchè si ponga un argine per rimediare alle possibili gravi conseguenze di questo assembramento di massa”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche