sabato 18 Maggio 2024
HomePoliticaBassolino: "Brutto clima a Somma, si valuti se esistono condizioni per regolare...

Bassolino: “Brutto clima a Somma, si valuti se esistono condizioni per regolare svolgimento delle elezioni”

SOMMA VESUVIANA. “Un brutto clima, a Somma Vesuviana”, esordisce così in un post su Facebook l’ex governatore della Campania, Antonio Bassolino, intervenendo sulla vicenda del ritiro del candidato del Partito democratico dalla competizione elettorale di giugno.

“Triste è che il PD non abbia presentato la lista”, aggiunge, “magari rivolgendosi anche a parlamentari. Lasciamo un attimo da parte il comportamento di questo o di quel partito”. E poi un passaggio che riporta l’attenzione su un aspetto da molti valutato, se è possibile andare al voto in queste condizioni. “Ma dal punto di vista democratico e istituzionale, che per me è prioritario”, conclude Bassolino, “è giusto valutare da parte delle autorità competenti se esistono le condizioni di un regolare svolgimento delle prossime elezioni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche