mercoledì 15 Maggio 2024
HomePoliticaBloccati i lavori all'ex Sooficoop dopo la denuncia di Rifondazione

Bloccati i lavori all’ex Sooficoop dopo la denuncia di Rifondazione

SOMMA VESUVIANA – Dal circolo di Rifondazione Comunista “Pasquale Morisco” riceviamo una lettera sugli abusi edilizi e sul caso “ex Sooficoop” che pubblichiamo di seguito.

Chi non muore si rivede…
Passeggiando per le vie del centro, e precisamente presso l’entrata della villa comunale, in via Milano, non si può far a meno di notare che la struttura (ex S.O.O.F.I.C.O.O.P.) che era costituita dal solo scheletro, oggi ha i locali a piano terra chiusi da saracinesche.
Bisogna aggiungere che tale struttura è stata oggetto di molteplici vicende processuali tra la società e il comune di Somma Vesuviana.
La dirigente all’edilizia, interpellata in merito, scendeva dalle cosiddette nuvole.
Oggi, dopo la nostra denuncia, i lavori presso lo stabile sembrano essersi bloccati, anche se i porticati sono stati chiusi.
Riteniamo gravissimo ciò che è accaduto, e per questi motivi invitiamo il Sindaco a prendere provvedimenti in merito.
Questa non è altro che l’ ennesimo episodio di abusi legati all’edilizia selvaggia che torturano il nostro territorio. Questa amministrazione fino ad oggi ha taciuto e fatto finta di non vedere gli scempi compiuti in periferia quanto al centro della nostra città.
BASTA CON GLI SCEMPI EDILIZI NEL NOSTRO PAESE!!!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche