giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamentiBoom di presenze e grande partecipazione al Carnevale a Cercola

Boom di presenze e grande partecipazione al Carnevale a Cercola

CERCOLA. Si è concluso ieri con il martedì grasso il tradizionale periodo di carnevale che, anche quest’anno, ha visto partecipi molti comuni in iniziative ludiche e divertenti e Cercola ha fatto la sua parte.

Sulla scia del successo dello scorso anno abbiamo visto sfilare per le vie principali del comune, ma anche nella frazione di caravita, i caratteristici carri seguiti da gruppi di bambini e ragazzini, mascherati e non. Ancora più numerosi quest’anno i carri preparati (ben quattro !) tra cui il veliero dei pirati, ciurma compresa, 2 carri dei puffi e il classico pulcinella con 2 grandi della storia napoletana: Totò e Eduardo de Filippo.
Grande partecipazione di pubblico con la cittadinanza che ha molto apprezzato l’iniziativa con più di mille persone presenti durante i tre giorni tra cui 7/800 solo nella serata di domenica con lo spettacolo in cui si sono esibiti tanti bravissimi artisti, alcuni locali e del paese stesso, e la partecipazione straordinaria di Luca Sepe.
«Felicità immensa nel vedere tanta partecipazione e gioia nei miei concittadini che hanno partecipato a questo bellissimo carnevale – ha dichiarato il Sindaco di Cercola Avv. Vincenzo Fiengo – Questa è la strada giusta che intendiamo continuare a percorrere in sinergia con chi, come le associazioni organizzatrici dell’evento, si prodigano per rendere migliori il nostro territorio.»

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche