sabato 18 Maggio 2024
HomeCronacaBorse contraffatte e 8000 articoli pericolosi, chiuso maxistore a Nola

Borse contraffatte e 8000 articoli pericolosi, chiuso maxistore a Nola

Chiuso un maxistore a Nola, gestito da cinesi, pieno di prodotti falsi e “pericolosi”. L’operazione di controllo è stata effettuata dai carabinieri della locale Stazione che ha portato alla denuncia della titolare per vendita di prodotti contraffatti. Oltre 700 articoli di importanti marchi contraffatti, borse e accessori marcati Gucci Louis Vuitton Alviero Martini d&g e poi accessori e gadget con il marchio della società sportiva calcio Napoli, a questi si aggiungono più di 8000 articoli insicuri perché non avevano il previsto marchio di conformità.
Hanno poi collaborato con i militari, per elevare le sanzioni in materia commerciale, agenti della polizia municipale. Numerose, infatti, le irregolarità rilevate. tra cui la violazione delle norme di sicurezza sul lavoro e la mancata tracciabilità dei prodotti. La sezione annona dei vigili ha elevato una sanzione di 5100 euro poiché i titolari del negozio avevano comunicato agli uffici comunali che l’attività si sarebbe svolta su 200 metri quadrati e non sui 900 metri quadrati come di fatto avveniva e per la cui autorizzazione è necessario un diverso percorso. In pratica, i proprietari avevano comunicato che avrebbero destinato all’attività commerciale solo la parte antistante della struttura, mentre il resto sarebbe stato utilizzato come deposito. Circostanza risultata non vera, visto che l’intera struttura era destinata alla vendita di ogni genere di prodotti, esclusi quelli alimentari. Tutto questo nonostante la mancanza di qualsiasi presupposto normativo per lo svolgimento dell’attività, come ad esempio, l’obbligo di un adeguato parcheggio.  A sequestrare il negozio, infine, gli ispettori dell’Asl per carenze in materia di sicurezza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche