venerdì 3 Maggio 2024
HomeCronacaBoscoreale, nella scuola realizzato il laboratorio di informatica

Boscoreale, nella scuola realizzato il laboratorio di informatica

BOSCOREALE – E’ stato inaugurato il nuovo laboratorio di informatica realizzato presso la scuola primaria, plesso di frazione Marchesa, del terzo circolo didattico “Gianni Rodari”.
Il laboratorio di informatica è attrezzato con dieci personal computer collegati in rete, con l’uso di alcune stampanti e, come ha riferito la dirigente scolastica dott.ssa Teresa Mirone, “Sarà utilizzato da tutte le classi della scuola primaria per implementare la didattica applicata all’informatica. Gli strumenti informatici serviranno a fare applicazione informatica della didattica disciplinare, con il preciso scopo di migliorare il sistema educativo”.
Soddisfatto il Sindaco Gennaro Langella, che ha inaugurato la nuova struttura. “La realizzazione del laboratorio di informatica nel plesso di Marchesa è un significato risultato per gli alunni della periferia. Sarà mio impegno – ha spiegato il Sindaco – sostenere tali interventi presso tutte le strutture scolastiche del territorio perché ritengo che l’informatica applicata alla didattica è un moltiplicare di interessi per i nostri ragazzi e contribuisce a migliorare l’apprendimento. Posso annunciare, intanto, che con l’inizio del prossimo anno scolastico gli uffici di direzione della scuola “Gianni Rodari” saranno definitivamente collocati presso la sede di Marchesa”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche