martedì 21 Maggio 2024
HomePoliticaBrescia, presentazione del libro di Magdi Cristiano Allam a Odolo. "Non c'è...

Brescia, presentazione del libro di Magdi Cristiano Allam a Odolo. “Non c’è libertà di espressione”

Brescia. “Non c’è libertà di espressione e di parola nelle valli bresciane “. In una dura nota la segreteria nazionale della Democrazia Cristiana Storica, l’associazione “Grande Brescia” e l’associazione “Italian IndianPress Club”, hanno sollevato, a loro dire, la questione della mancanza di espressione di parola e di dialogo tra posizioni legittimamente diverse, anche su questioni religiose, culminate recentemente con l’annullamento nel comune di Bione di una delle presentazioni del volume di Magdi Cristiano Allam. “La decisione del sindaco di Bione- dichiara Franco Ferrari- ha impedito di fatto il libero confronto delle idee violando lo stesso dettato costituzionale Si è trattato di una vera e propria censura preventiva assololutamente inaccettabile”.
“Allam – afferma ancora Franco Ferrari leader della Democrazia Cristiana Storica – interpetra perfettamente le nostre di idee di libertà e di tolleranza, anche su temi strettamente religiosi, e per questo stiamo organizzando nel bresciano la presentazione del suo ultimo libro”. “Un miracolo per l’Italia” sarà oggetto infatti di un convegno che avrà luogo venerdi 17 novembre a Odolo. Le ragioni del dissenso degli organizzatori della manifestazione saranno illustrate compiutamente nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà a Brescia martedi prossimo alle ore 15
in via Gualla 54, cui interverranno, tra gli altri il sindaco di Odolo Marino Zinelli, i consiglieri regionali lombardi di Forza Italia Claudia Carzieri e Jacopo Dozio, l’eurodeputato di FI Oscar Leoncini, l’avv.Adriana Pozzi vice presidente Italia Migliore, il vice presidente nazionale di Italian Indian Press Club Harbinder Singh e il coordinatore nazionale della Democrazia Storica Franco Ferrari.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche