giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamentiCalendario Mama Africa 2017, dodici scatti per andare al cuore

Calendario Mama Africa 2017, dodici scatti per andare al cuore

POLLENA TROCCHIA. E’ pronto il calendario dell’associazione Mama Africa Onlus, giunto quest’anno alla sua 23sima edizione. Dodici scatti per andare dagli occhi al cuore delle coscienze.

Enzo Liguoro, presidente di Mama Africa è l’autore e il fotografo del progetto che punta a raccogliere fondi per realizzare diversi e numerosi progetti per la casa-famiglia che ha realizzato nel villaggio a Togoville, in Togo (Africa). “Ed è in certi sguardi che s’intravede l’infinito” è il titolo che l’autore ha scelto per questa edizione 2017, “Dedicato ai volti e agli sguardi dei nostri bambini orfani che vivono stabilmente nelle nostre due case-famiglia in Togo”, dice papà Enzo. Parte il tour della presentazione domenica prossima dalla sede locale dell’associazione, in via Vasca Cozzolino,alle 18.30. Un evento per sfogliare in anteprima il calendario di Mama Africa e non solo. Una manifestazione e una festa, dove ci saranno diverse testimonianze dei progetti e dei progressi degli ospiti delle case-famiglia: un video realizzato dai ragazzi e uno stand di artigianato africano. Alla serata prenderà parte il maestro di musica etnica napoletana Marcello Colasurdo accompagnato da un gruppo di percussionisti del Togo.

Ci saranno diversi eventi in tutta Italia per presentare il calendario 2017, a partire da sabato 26 a Torino, poi Milano, Salerno, Genova, fino a domenica 11 dicembre a Roma. Un progetto nato da lontano con pochi soldi ma un oceano di volontà, in particolare da Enzo Liguoro, che ci ha sempre creduto ed ha trovato nel corso del suo viaggio tanti volontari che hanno reso possibile la realizzazione di due case-famiglia e un piccolo ospedale. “Era il 1995 quando pubblicai il primo calendario al mio ritorno dal Vietnam ” Good morning Vietnam”, in regalo in cambio di farmaci da destinare essenzialmente in Congo (ex Zaire)”.

di Patrizia Panico – da Il Mattino edizione sud-costiera

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche