venerdì 3 Maggio 2024
HomeCronacaCamorra. Mocerino: "Gruppo Feltrinelli superi i pregiudizi su Napoli"

Camorra. Mocerino: “Gruppo Feltrinelli superi i pregiudizi su Napoli”

CAMORRA. Mocerino (Pres. Anticamorra), Gruppo Feltrinelli superi i pregiudizi su Napoli e racconti la Rivincita

“Dalla Feltrinelli una caduta di stile ma Napoli e l’intera Campania non si fermano e rilanciano. Suggerire di evitare l’area Nord della Provincia è riflessione superficiale.
Da un Gruppo prestigioso e dalla nobile tradizione ci si aspetta qualcosa che vada oltre pregiudizi e luoghi comuni”. Lo dice in una nota e sui social Carmine Mocerino, presidente della Commissione Speciale ‘Anticamorra e Beni confiscati’ della Campania in relazione alla guida turistica preparata dal gruppo.
“Napoli è una Città fantastica. La sua provincia – aggiunge – ricca di cultura, di arte, di meraviglie paesaggistiche. Tirare in ballo la camorra per sconsigliare una visita è un esercizio dannoso.E‘una offesa ai napoletani, ai nostri giovani, alle imprese sane. Alle Istituzioni ed alle Forze di polizia. Il Gruppo Feltrinelli superi un’ analisi che non è in linea con la tradizione della casa editrice e dia un contributo significativo per raccontare la Rivincita dello Stato. Le migliori esperienze di contrasto alla criminalità organizzata e di rilancio della energie positive”.
“Ci sono storie di donne ed uomini – spiega Mocerino – che vincono, che rispondono con coraggio. Esperienze che meritano di essere raccontate. Un grande gruppo editoriale potrebbe dare una mano. La Commissione regionale Anticamorra e Beni confiscati della Campania, con il fondamentale contributo dell’universo delle Associazioni, è pronta ad un’azione comune”.
“Disponibili a raccontare ed a consegnare al Gruppo, affinché sia maggiore la conoscenza, le migliori storie” conclude.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche