mercoledì 28 Luglio 2021
HomePoliticaCampania, vietato tenere i cani in catene: approvato emendamento di Europa Verde

Campania, vietato tenere i cani in catene: approvato emendamento di Europa Verde

Napoli. Può benissimo essere definita una “vittoria di civiltà”: finalmente in Campania sarà vietato tenere un cane legato a una catena.

Esulta Europa Verde che tramite il suo consigliere Francesco Emilio Borrelli aveva presentato un emendamento che modifica la legge regionale del 2019 sul benessere degli animali introducendo una sanzione da 300 a 2.000 euro per chi detiene cani o altri animali d’affezione alla catena o ad altro strumento di contenizione similare. Emendamento che è stato approvato.

Dunque come annunciato anche dalla stessa Europa Verde sui suoi canali social “la Campania diventa la prima Regione virtuosa d’Italia che prevede multe salate a chi utilizza le catene per i cani o altri animali”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti