mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCronacaCamposano. Sindaco contro Rescigno, Schiano: 'Comportamento violento'

Camposano. Sindaco contro Rescigno, Schiano: ‘Comportamento violento’

Camposano. Michele Schiano di Visconti: “Inaccettabile comportamento sindaco Camposano contro capogruppo Carmela Rescigno”.

“In politica esiste il confronto, la discussione, la provocazione, l’attacco, la polemica. Ma quello che è successo durante il consiglio comunale di insediamento del nuovo sindaco a Camposano ha niente di politica. Il comportamento sgarbato, maleducato e violento del sindaco Francesco Barbato nei confronti del consigliere comunale Carmela Rescigno è un attacco che non ha scusanti. Un linguaggio e un comportamento da dittatore, un modo di fare che non deve e non può appartenere a un rappresentante delle istituzioni pubbliche che in passato ha ricoperto anche il ruolo di onorevole della Repubblica Italiana. Il video di quanto avvenuto nel civico consesso con la richiesta immotivata di espulsione del consigliere Rescigno dall’aula con toni fin troppo esasperati è un cattivo esempio di un uso distorto della res pubblica. Spero che il prefetto di Napoli possa al più presto intervenire per chiarire in tutti gli aspetti questa scabrosa vicenda e che lo stesso Barbato si scusi subito con Carmela Rescigno a cui va la mia massima solidarietà e il sostegno per le sue battaglie in politica”. Lo dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia Michele Schiano di Visconti che ha commentato quanto successo a Camposano durante la seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche