Pomigliano. Negli ultimi mesi, in virtù di numerosi episodi criminali accaduti a Pomigliano, si è tornati a parlare con forza di camorra nella “città delle fabbriche”. Tutto sarà chiarito alla fine di diverse indagini in corso, ma nel frattempo abbiamo provato a fare il punto della situazione con Salvatore Cantone, presidente dell’associazione “FAI Antiracket e Antiusura Pomigliano per la Legalità Domenico Noviello”.
- Presidente Cantone, a Pomigliano è presente la camorra?
“La camorra a Pomigliano esiste! Esiste sotto tutte le sue sfaccettature, ma faccio anche una premessa: non è la camorra che sta seminando il panico a Frattaminore con le bombe, non è la camorra di Giugliano o Torre Annunziata ma è comunque “viva” nella nostra città. È presente dell’imprenditoria che ha rapporti anche con la pubblica amministrazione, è presente nello spaccio di droga, c’è il racket che coinvolge tante imprese edili, ed esiste anche il racket che coinvolge le pompe funebri. Soprattutto per quest’ultimo aspetto ci tengo a fare un appello ai cittadini: invito tutti a denunciare qualsiasi forma di sopruso. L’associazione Domenico Noviello sarà sempre al vostro fianco, possiamo assistervi in qualsiasi forma, combattiamo insieme con forza le infiltrazioni camorristiche delle onoranze funebri”.
Contatti associazione:

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.