venerdì 23 Aprile 2021
HomeAppuntamentiCaregiver e sindrome di burn-out, seminario dell’associazione Di.Vo.

Caregiver e sindrome di burn-out, seminario dell’associazione Di.Vo.

MARIGLIANO. Si chiama “Rischi di natura psico-sociale: burn-out” il seminario organizzato dall’associazione Di.Vo. (Disabili e Volontari) che si terrà mercoledì 26 marzo dalle ore 17 alle ore 20 presso la sede dell’associazione in via Giusti 18, a Marigliano (Napoli).

I relatori saranno il dottor Roberto Amato, la dottoressa Franca Esposito e la dottoressa Amalia Cleopatra.

L’Associazione Di.Vo., nata grazie all’impegno di Franca Rosaria Esposito, psicologa, esperta in disabilità e in gestione delle associazioni di volontariato, è formata da un gruppo di volontari che accompagna da più di vent’anni i diversamente abili nella loro vita quotidiana.

Nata come piccola esperienza, la Di.Vo. ha continuato il suo tragitto e oggi accoglie molti volontari da tutta la Campania e dall’Italia. Di.Vo. propone, dunque, questo percorso formativo per riflettere sul ruolo del caregiver e sulla sindrome da stress che può colpire chi esercita professioni d’aiuto o si dedica ad attività di sostegno di soggetti fragili.

Per maggiori informazioni www.associazionedivo.org

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti