mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAppuntamentiCasalnuovo. Domani a Palazzo Lancellotti la presentazione di Souvenir di Maurizio de...

Casalnuovo. Domani a Palazzo Lancellotti la presentazione di Souvenir di Maurizio de Giovanni

Casalnuovo. Domani 19 aprile, presso il palazzo storico Palazzo Lancellotti – via XXV Luglio Casalnuovo di Napoli, ci sarà la presentazione di Souvenir di Maurizio de Giovanni.

Dalle 18:00 di domani potrà assistere alla presentazione del sesto nuovo romanzo della fortunata serie dei Bastardi di Pizzofalcone – ed. Einaudi – con l’impareggiabile Maurizio de Giovanni.

Il giallo di Maurizio De Giovanni, “#Souvenir” parte dal ritrovamento di un uomo in viaggio in Italia, a Napoli. L’individuo è rinvenuto steso a terra. Nel sangue, nel cantiere del metrò partenopeo. Lo scrittore usa l’escamotage dell’uomo assalito come ponte. Infatti, è superando i suoi “gradini” che il lettore raggiunge i pressi di un’altra figura. Si tratta della madre dell’aggredito. Quindi, ecco entrare in azione i poliziotti di Pizzofalcone. Ormai e rispetto alla precedente pubblicazione del romanziere, “Pane”, questa “speciale” squadra costituita da donne e uomini di legge si è guadagnata il rispetto di altri colleghi. Non hanno più quell’aria da reietti provenienti da commissariati che si sono tenuti i migliori. Così come, il metodo d’indagine usato, sembra dichiarare a chiare lettere la maturazione dei sette poliziotti. La loro attività non si fonda principalmente sull’azione. Infatti, largo spazio è dedicato all’analisi delle anime dei protagonisti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche