venerdì 3 Maggio 2024
HomeCronacaCasalnuovo, ucciso con nove coltellate. Il pm chiede l’ergastolo

Casalnuovo, ucciso con nove coltellate. Il pm chiede l’ergastolo

Casalnuovo. Davanti alla Corte d’Assise il pubblico ministero ha chiesto l’ergastolo per Domenico Iossa, il diciottenne che la sera del 3 novembre 2020 uccise il diciannovenne Simone Frascogna con nove coltellate inflitte alle spalle, per futili motivi.
Accusato di omicidio volontario aggravato e del tentato omicidio dell’amico di Simone.
Pochi giorni fa una messa e un corteo hanno ricordato la giovane vittima.

“Ci auguriamo che si arrivi a dare il massimo della pena a chi ha ucciso Simone. Per lui e per tutte le vittime della criminalità e della violenza deve esserci giustizia vera. Basta con le scusanti, basta con la tolleranza, basta con le giustificazioni è tempo di ristabilire le regole e la giustizia sui nostri territori” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha seguito anche questa vicenda sin dall’inizio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche