domenica 5 Maggio 2024
HomeAppuntamentiCasalnuovo. ‘Vivi la Viviani’, domani evento musicale e teatrale degli alunni

Casalnuovo. ‘Vivi la Viviani’, domani evento musicale e teatrale degli alunni

di Donatella Grimaldi

CASALNUOVO. Dopo la partita del cuore, un altro importante appuntamento è in programma per docenti, alunni e genitori della Viviani di Casalnuovo. Mercoledì 24 maggio, si ritroveranno al teatro Magic Vision di Casalnuovo, per l’evento centrale della manifestazione di chiusura dell’anno scolastico ‘Vivi la Viviani’.

L’evento comincerà al mattino e proseguirà fino alla serata. Quasi una non-stop, che vedrà gli alunni dei vari ordini di scuola dell’Istituto – infanzia, primaria e secondaria di I grado – protagonisti di manifestazioni musicali, canore e rappresentazioni teatrali. “Sarà una giornata importante per la nostra scuola”, afferma la preside, dott.ssa Luisa De Simone, “una verifica del progetto Comunic@ttivamente, che ha coinvolto tutti gli alunni dell’Istituto e mira ad aprire sempre di più la nostra scuola al territorio in cui operiamo, in modo da favorire formazione, socialità e crescita culturale”. Si comincia alle 8,45 con ‘Musica d’insieme’ per concludere alle, 19,30 con la rappresentazione “Impariamo ad essere liberamente noi” a cura dell’Associazione “Angeli guerrieri della terra dei fuochi”. La giornata vedrà anche l’esibizione dei docenti del Coro Viviani e, a seguire, la premiazione degli alunni che hanno partecipato ai tanti concorsi, sia quelli promossi dalla scuola stessa, sia quelli esterni. Altri appuntamenti sono previsti per il 29 e 30 maggio e per l’8, il 9 e il 13 giugno, quando gli alunni, sia del plesso centrale di Tavernanova, sia del plesso distaccato di Casarea, si esibiranno in danze, canti e recite.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche