sabato 18 Maggio 2024
HomePoliticaCasamarciano. Festa della Repubblica: il comune regala la Costituzione ai ragazzi

Casamarciano. Festa della Repubblica: il comune regala la Costituzione ai ragazzi

Casamarciano. Una copia della Costituzione ai giovani neo diciottenni.
È il regalo che l’amministrazione comunale di Casamarciano farà ai suoi cittadini nati nel 2003 dando loro uno speciale benvenuto nella comunità dei diritti e dei doveri civici.

La copia dell’importante documento sarà consegnata direttamente a casa grazie ai volontari della protezione civile.

L’iniziativa è stata pensata in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno e nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani ai temi della legalità, dei diritti e dei doveri che rendono la società più forte e coesa.

“L’ultimo anno è stato caratterizzato da grandi sacrifici soprattutto per i più giovani, costretti a rinunciare ai momenti di condivisione e di socializzazione, fondamentali per una vitta attiva e dinamica – dichiara il sindaco Carmela De Stefano che alle ore 20 di mercoledì 2 giugno deporrà una corona di alloro ai piedi del Monumento nell’omonima piazza – per molti ragazzi di Casamarciano il 2021 rappresenta l’ingresso ufficiale nella vita della comunità. Ecco dunque la consegna di una copia della Costituzione con l’invito ad avvicinarsi ed a partecipare alla vita politica della comunità perché solo così possiamo proiettarci verso il futuro, consapevoli della storia che ci hanno tramandato i nostri Padri. Ai giovani, infine – aggiunge il sindaco – l’invito a resistere e a non abbattersi dinnanzi alle avversità della vita. Siate forti, uniti e fieri di essere italiani

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche