sabato 18 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliCasamarciano: arriva la little free library. Iniziativa dell'associazione "I giovani del futuro"...

Casamarciano: arriva la little free library. Iniziativa dell’associazione “I giovani del futuro” patrocinata dal Comune

Casamarciano. Una libreria in miniatura per favorire la cultura ed il senso di comunità: sarà inaugurata domani, sabato 3 luglio, a partire dalle ore 20 in piazza Monumento a Casamarciano.
L’iniziativa è dell’associazione “I giovani del futuro” di cui è presidente Alessio Vitulano ed a cui il comune ha dato il patrocinio morale.
Un progetto nuovo ed innovativo importato dagli Usa e che, anche in Italia, sta riscuotendo interesse e curiosità.
La cassetta ospiterà libri accessibili a tutti, gratuitamente. In qualsiasi momento sarà possibile donare e prendere un libro nel segno di partecipazione culturale.
“Siamo terzi in Campania – annuncia il presidente dell’associazione promotrice, Alessio Vitulano – dopo Salerno e Napoli, infatti, Casamarciano è il terzo comune della regione a realizzare questo progetto. Un dato che ci inorgoglisce e ci spinge a continuare su questa strada, consapevoli dell’importanza della cultura, soprattutto tra i giovani. È il primo passo verso iniziative di condivisione e di promozione letteraria” sul nostro territorio.
“Un progetto di qualità che rappresenta un’opportunità di crescita per Casamarciano – aggiunge il sindaco Carmela De Stefano – complimenti all’associazione “I giovani del futuro” ed al presidente Alessio Vitulano per aver intercettato questo progetto che, sono certa, sarà accolta dalla comunità con spirito positivo. Sono queste le attività da incoraggiare, soprattutto per i nostri giovani”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche