domenica 28 Aprile 2024
HomePoliticaCaso di bullismo, il sindaco: "Chiederò piú presenza delle forze dell'ordine e...

Caso di bullismo, il sindaco: “Chiederò piú presenza delle forze dell’ordine e vorrei incontrare la famiglia”

Somma Vesuviana. In merito ad un articolo pubblicato il 1 marzo riceviamo una lettera del sindaco Salvatore Di Sarno che di seguito pubblichiamo.

Gent.ma Direttrice,
in data Venerdì 1 Marzo, è stato pubblicato sulla sua testata giornalistica “LaProvinciaOnLine” un articolo dal titolo “Mio figlio picchiato da bulli, sindaco agirà quandotoccheranno la sua?”.

 

“Mio figlio picchiato da bulli, sindaco agirà quando toccheranno la sua?”

Nell’articolo veniva pubblicata una lettera, pervenuta al giornale, scritta da un genitore, da una mamma di un ragazzo di anni 13 e con la quale, il genitore denunciava un fatto grave ed increscioso. Il genitore denunciava l’“ennesimo episodio di bullismo” ai danni del figlio tredicenne. Sono profondamente indignato per l’accaduto. Esprimo profonda solidarietà ai genitori e soprattutto al ragazzo e condanno con fermezza l’aggressione. Auspico che sia stata presentata denuncia alle autorità competenti. In qualità di primo cittadino prendo l’impegno a chiedere maggiore attenzione da parte delle autorità competenti nei confronti del nostro territorio. Il problema del bullismo ma più in generale della sicurezza, purtroppo, come possiamo notare anche dalle cronache di queste settimane e di questi mesi, non riguarda solo Somma Vesuviana. Tuttavia da Sindaco di Somma Vesuviana spenderò il massimo impegno nel sollecitare una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio sommese. Allo stesso tempo esprimo alla mamma che ha inoltrato la lettera al giornale, tutta la mia disponibilità ad ascoltarla, ad incontrare il ragazzo, al fine di porgere le scuse dell’intera comunità sommese e di far sentire la nostra vicinanza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche