sabato 4 Dicembre 2021
HomeCronacaCaso di meningite a Volla, paura a scuola

Caso di meningite a Volla, paura a scuola

Egea - Black Friday

VOLLA. Conclamato caso di meningite al plesso Manzoni, dell’istituto comprensivo “Giovanni Falcone”. Quella che poche ore fa sembrava un’ipotesi è stata accertata dai medici: una bimba di 9 anni ha contratto la meningite da meningococco. La piccola alunna, che frequenta la quarta elementare si è sentita male in nottata ed è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale “Cotugno” di Napoli dove è tutt’ora ricoverata.

La direzione del locale distretto sanitario ha informato, con una nota, il dirigente e il Comune che c’era un caso sotto osservazione, così come prevede la profilassi in casi simili. La scuola è stata chiusa, e lo resterà anche domani in attesa che i locali vengano disinfettati a fondo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti