lunedì 17 Giugno 2024
HomeAttualitàCasoria. Spazzatura sul posto auto disabile, il sindaco lo sposta

Casoria. Spazzatura sul posto auto disabile, il sindaco lo sposta

Casoria. Situazione assurda quella che ha colpito il signor Antonio e sua moglie  portata avanti per circa un anno; lo stallo per i disabili riservato per la moglie, disabile al 100%, fino a qualche giorno fa veniva utilizzato dagli incivili per scaricare la spazzatura. Dopo un anno di proteste, finalmente il posto auto è stato spostato su disposizione del sindaco Raffaele Bene.

“Era una situazione inverosimile”commenta Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea, associazione che si occupa di tutelare i disabili, intervenuta sulla triste vicenda di Antonio. “Abbiamo allertato immediatamente Raffaele Bene, sempre molto sensibile alla disabilità, il quale ha coinvolto, a sua volta, la vice sindaco Paola Ambrosio. E’ stata lei a seguire tutto in prima persona, assieme al vice comandante della Polizia Municipale Luigi Onorato”.
Conclude il primo cittadino: “Sono felice che siamo riusciti ad alleviare le sofferenze, almeno psicologiche, di questa signora e della sua famiglia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche