venerdì 3 Maggio 2024
HomeAppuntamentiCastel dell’Ovo: Mario Conte show “Tributo a Napoli e a Massimo Ranieri“

Castel dell’Ovo: Mario Conte show “Tributo a Napoli e a Massimo Ranieri“

Napoli – Nella suggestiva cornice di Castel dell’Ovo, una serata dedicata ai grandi successi di Massimo Ranieri, icona delle canzoni classiche napoletane. L’appuntamento è fissato per sabato 7 agosto alle ore 20.00.

Un vero e proprio viaggio musicale che trasporterà il pubblico tra le straordinarie melodie di A rumba de scugnizze, Guapparia, Chiove, Rundinella, O surdato nnammurato, Reginella, Rose Rosse, ma anche Se bruciasse la città, Erba di casa mia, Vent’anni, La voce de Silenzio, Perdere L’Amore e tante altre ancora.

A guidare il percorso  sarà un’ artista di grande sensibilità e talento, come Mario Conte che da anni è un vero e proprio simbolo della migliore tradizione canora partenopea.

Il suo tratto inconfondibile è un timbro di voce capace di far vibrare le corde del cuore di quanti lo ascoltano. Una passione che lo ha fatto apprezzare al grande pubblico che lo riconosce oramai come uno dei maggiori esponenti della canzone napoletana e delle canzoni di Massimo Ranieri.

Tutti lo identificano, oramai, come volto noto di Real Time ne “Il Castello delle Cerimonie” voluto fortemente dal “Boss don Antonio Polese”.

Conte è “Il cantante delle cerimonie” per eccellenza con oltre duemila spettacoli al suo attivo.

Molto ricca la sua bacheca personale che lo vede premiato come miglior interprete delle canzoni di Massimo Ranieri da Madia dell’Arte. Ed ancora altri riconoscimenti, tra cui: “Una Voce di Napoli”, “Aspettando Sanremo”, “A casa di Massimo”.

L’evento è promosso da Mia Event, società che da anni organizza, produce e distribuisce con successo grandi eventi a carattere nazionale.

Per ulteriori informazioni e prenotazione: 371.35.77.350. Allo stesso numero è possibile richiedere – fino a giovedì 5 agosto – gli accrediti stampa( numero limitato)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche