venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàCastellabate: “Muort’ ‘e vvivi … fanno ridere” a teatro

Castellabate: “Muort’ ‘e vvivi … fanno ridere” a teatro

Ancora un passo di prestigio, e quindi costanza e entusiasmo, è stato compiuto dalla Compagnia Teatrale ‘’OMEGA’’ di Cercola, condotta e diretta dall’attore-regista Francesco Amoretto. Il noto gruppo vesuviano giunto al suo 35° anno di vita teatrale, non ha inteso allontanarsi dalle tavole del palcoscenico neppure nel periodo estivo appena alle spalle, ma che mantiene intatte le proprie temperature ‘tropicali’.

Identico calore umano gli è stato mostrato nei primi di settembre alla presentazione dello spettacolo dal titolo “Muort’ ‘e vvivi … fanno ridere”, opera nata da un’idea dello stesso Amoretto, nella prestigiosa VILLA MATARAZZO della Città di Castellabate, nel cuore del Parco Naturale del Cilento. Il luogo è stato reso noto anche per il grande successo del film “Benvenuti al sud” con Alessandro Siani tra gli interpreti principali.

Allo spettacolo di chiara vena comica, tratto da alcuni noti drammaturghi napoletani, sono intervenuti in due serate circa 1000 spettatori anche se in contemporanea con la ‘notte bianca’ e l’altro evento che prevedeva la presenza del noto cantautore partenopeo Enzo Gragnaniello che si esibiva sul palco dell’Arenile della stessa Santa Maria di Castellabate. Nel cartellone in cui è stata inserita la compagnia OMEGA sono comparsi nomi di grande prestigio, tra i quali il comico Biagio Izzo.

Il Regista Francesco Amoretto appare raggiante e soddisfatto per il successo ed i consensi ottenuti. “Abbiamo messo in atto in poco tempo – afferma con l’orgoglio e la soddisfazione degna di un autorevole ‘pater familias’ – un lavoro teatrale estremamente impegnativo ma che abbiamo tradotto in una rappresentazione ‘leggera’ destinata a un pubblico prettamente estivo. Ringrazio le autorità del luogo per l’accoglienza e l’organizzazione: in primis il Sindaco dott. Costabile Spinelli e l’Assessore al Turismo e Spettacolo dott. Antonio Florio.
Un ringraziamento ai miei attori che hanno voluto portare la cultura teatrale e il nome di Cercola anche in questa zona prettamente Turistica”.

A calcare la scena, per l’occasione: Anna Napoletano, Roberta Avallone; Lorenzo Cennamo, Flavio D’Ambrosio, Giacomo Tredici, Raffaele La Monica, Nadia Riccardi, Maria Rosaria Fascia, Francesco Amoretto, Simone Saccardi, Francesco Avallone, Alessia Graniglia, Francesca Tammaro, Elena Esposito, Maddalena Ascione, Antonio De Vincentiis, Gennaro Marrazzo, Ciro Izzo, Paola Franco, Andrea Romano, Ciro Scarpati, Salvatore Abate. Scenografie di Ciro Izzo, Microfonia Salvatore Abate, Grafica Valeria Romano, Costumi Maria Rosaria Rizzo. Video e Fotografia Raffaele Romano e Gino Di Gennaro.

Prossimo appuntamento Teatro dei Platani a Cercola, si replica: “Muort’ ‘e vvivi … fanno ridere”.

Cult. Compagnia Teatrale – OMEGA – v.le G. Moscati 16 – 80040 Cercola (NA) – compagniaomega@hotmail.it – Francesco Amoretto Presidente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche