venerdì 24 Maggio 2024
HomeAppuntamentiCercola. Carnevale, sfilata in maschera, carri allegorici e ospiti di Made in...

Cercola. Carnevale, sfilata in maschera, carri allegorici e ospiti di Made in Sud

CERCOLA. Coriandoli, sfilata in maschera e costumi. Carri allegorici e ospiti di Made in Sud. Quest’anno Cercola vivrà nuovamente l’emozione del Carnevale. E’ la festa più divertente e ghiotta dell’anno, attesa tanto dai grandi quanto dai bambini.

Martedì grasso. E non solo. Quest’anno oltre alla tradizionale festa in maschera per i bambini – prevista per martedì pomeriggio presso il Palazzetto sito in Viale dei Platani – ci sarà nuovamente, dopo oltre un decennio, la sfilata dei carri allegorici. Grazie all’associazione culturale “Il Mondo di Pan”, nei viali e nelle strade del centro cittadino, oggi e martedì sfileranno sontuosi carri allegorici, accompagnati da personaggi in costume e un’orchestra. Offriranno coriandoli e stelle filanti, sorrisi, musica e divertimento a quanti si vorranno unire alla magia della festa. Non mancheranno ospiti d’onore per questo Carnevale come la partecipazione di Enzo Fischetti, noto protagonista del cabaret partenopeo, il cui successo di pubblico è esploso da Zelig a Made in Sud grazie alle sue esilaranti performance. Non solo. Martedì ci sarà lo spettacolo di Lady Sasha, alias Salvatore il trasformista. Ma il vero spettacolo lo faranno loro, i bambini, i giovani e gli adulti che prenderanno parte alla due giorni dei Carnevale 2016 di Cercola. Un’edizione che ritorna dopo anni e promette puro divertimento: sfilata in costume oggi alle 10.30 e nel primo pomeriggio alle 16.30 in località Caravita. Sfilata e carri allegorici torneranno martedì negli stessi orari. L’evento è stato realizzato grazie all’associazione, al supporto di alcuni imprenditori locali e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. “Va ringraziata innanzitutto l’associazione, diretta da Chiara De Matteo – dice il sindaco Vincenzo Fiengo – che riporta il Carnevale a Cercola dopo tanti anni ed in particolare nella frazione di Caravita dove si esibirà domenica sera l’ospite d’onore del Carnevale, una festa per i bambini per gli adulti e i tanti che arriveranno dalle città limitrofi”.

di Patrizia Panico – fonte Il Mattino area sud-costiera

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche