venerdì 23 Aprile 2021
HomeAppuntamentiCercola. New Economy: convegno, sabato al Teatro Comunale

Cercola. New Economy: convegno, sabato al Teatro Comunale

CERCOLA. Un appuntamento straordinario arriva  in città il prossimo sabato 29 marzo: “Nuovi scenari dell’economia: nuove opportunità”, ecco il tema del convegno che si celebrerà dalle ore 10,30 , presso il Teatro Comunale di Viale dei Platani.

L’amministrazione comunale di Cercola ha ritenuto opportuno patrocinare quest’evento, suggerito da un gruppo di imprenditori e la città  si è collocata al centro della proposta che giunge anche dai modelli della “New Economy”. Il nuovo sistema è in grado di determinare l’efficace  risposta alla crisi del lavoro che sta piegando su stesso il mondo produttivo nazionale ed internazionale. Dai giovani ai meno giovani, passando dai disoccupati agli imprenditori,  potranno  avere la possibilità di valutare nuove ed interessanti chances.

“Nuovi scenari dell’economia: nuove opportunità” rappresenterà, di fatto, il crocevia,  per tanti cittadini del territorio, a scegliere sia di mettersi in proprio e lanciarsi nel mondo del lavoro sia di diversificare le attività accettando nuove sfide. Dati confortanti, a livello nazionale, arrivano dalle esperienze maturate nella “New Economy”  da tantissimi disoccupati ed  imprenditori che raccontano la grande fortuna di aver conosciuto ed applicato questo nuovo modello di sviluppo, combattendo così, la crisi del lavoro che li attanagliava. La stessa docente  “Carolina Guerini” della SDA BOCCONI, in un suo recente libro, conferma e fa luce su questa nuova frontiera socio-economica che fornisce opportunità di sviluppo e di impiego.

Molto attesa è la relazione  dell’imprenditore Riccardo Cipressi  – esperto in marketing di rete – , il quale spiegherà , in modo concreto, i modelli di sviluppo della “New Economy” applicabili anche al territorio e compatibili con le esigenze delle richieste di lavoro che arrivano dalle varie categorie della società civile.

Considerata la forte affluenza, l”organizzazione del convegno consiglia a chiunque desideri partecipare di scaricarsi  l’invito dal sito del comune www.comune.cercola.na.it, precisamente alla sezione avvisi, oppure di inviare una mail a gosudbusiness@gmail.com.

PROGRAMMA

Relatore:  Riccardo Cipressi

Intervengono:

Avv. Vincenzo Fiengo – Sindaco del Comune di Cercola

Avv. Luigi Di Dato – Vice Sindaco del Comune di Cercola

Dott. Vincenzo Barone – Presidente del Consiglio Comunale di Cercola

Dr. Mariarosaria Donnarumma – Assessore alle Attività produttive del Comune di Cercola

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti