sabato 4 Maggio 2024
HomeAttualitàCircum. Raddoppio linea Napoli-Ottaviano con i fondi PNRR: la proposta

Circum. Raddoppio linea Napoli-Ottaviano con i fondi PNRR: la proposta

Riceviamo e pubblichiamo nota del gruppo “No al taglio de treni della Circumvesuviana”.

Comitati civici e pendolari uniti nella lunga battaglia per migliorare l’offerta dei servizi della Circumvesuviana.
Il Comitato Civico di Ottaviano A.Cifariello e il GruppoPendolari NOALTAGLIODEITRENIDELLACIRCUMVESUVIANA con una lettera istanza protocollata oggi presso EAV, commissione regionale trasporti e ACaMIR chiedono di insirere nella programmazione investimenti infrastrutturali 2021-2022-2023
con l’ausilio dei fondi del PNRR l’intervento del raddoppio della linea Circumvesuviana fino ad Ottaviano.
Riteniamo che tale azione sia l’approdo naturale delle risposte avute con note ufficiali dagli uffici regionali negli anni 2017-2018 alle legittime richieste avanzate dal comitato e dai sindaci dell’area vesuviana.
Il rilancio e la realizzazione di tale progetto e dove è possibile l’eliminazione dei passaggi a livello oltre ad apportare migliorie nel servizio, escludendo l’attesa delle coincidenze, avrebbe anche un grande impatto sulla sicurezza.
Il Comitato Civico e il gruppo pendolari stanchi ma non logori dai tempi lunghi dell’attesa, rilanciano una giusta istanza che stando alle note ufficiali della regione è già stata nel 2018 oggetto di valutazione in sede di pianificazione degli investimenti.
enzociniglio
portavoce gruppo pendolari facebook
NOALTAGLIODEITRENIDELLACIRCUMVESUVIANA
Marcello Fabbrocini
presidente
COMITATO CIVICO DI OTTAVIANO

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Un rombo per Ciro

: l

Rubriche