venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàLa Città Cambia: "Chiarezza dall'Amministrazione su Piazza Europa"

La Città Cambia: “Chiarezza dall’Amministrazione su Piazza Europa”

SOMMA VESUVIANA. Da La Città Cambia riceviamo una nota sulla chiusura di piazza Europa che di seguito pubblichiamo.

Hanno chiuso i cancelli di Piazza Europa ancora una volta.
Lo hanno fatto, sembra, per delle incongruenze riscontrate tra gli atti e la realtà che si apprestava a vivere, fin troppo presto stroncata, il parco. Noi della Città Cambia non vogliamo in alcun modo fomentare polemiche sterili, non è nelle nostre corde. E’ nostro compito, invece, chiedere che si faccia subito CHIAREZZA ma, ancor di più, che si restituisca ancora una volta e in maniera definitiva questo luogo alla cittadinanza.
Le associazioni che si erano donate corpo e anima alla causa si sono ritrovate con un palmo di naso, ignare di quello che sarebbe potuto accadere dopo gli immani sforzi profusi.
Siamo ancora una volta relegati alla strada, ai bar, senza possibilità d’avere uno spazio funzionale all’aggregazione sociale nel quale ci si possa confrontare, nel quale si possano creare le alternative a quella passività che incombe sulle vite di chi non ha possibilità altre dallo stare in casa. Il nostro pensiero va a loro, ancora una volta gli unici a far le spese per troppi anni di amministrazioni scellerate dedite all’usurpazione dei beni comuni. Perché la negligenza, nei confronti di una città intera, è un sopruso.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche