domenica 28 Aprile 2024
HomeAttualitàNoi Cittadini: "Per Anatolij passerella di partito e poi gli intitolano un...

Noi Cittadini: “Per Anatolij passerella di partito e poi gli intitolano un giardinetto”

CASTELLO DI CISTERNA. Non mancano le polemiche su come l’amministrazione comunale di Castello di Cisterna ha deciso di commemorare Anatoliy Korol, dal gruppo politico Noi Cittadini riceviamo una nota che pubblichiamo.

COMMEMORAZIONE DI ANATOLIJ O CONVEGNO DEL PD?? LARGO O GIARDINETTO??
L’anno scorso, ancora intontiti dai festeggiamenti per la vittoria elettorale, dimenticarono di celebrare il PRIMO anniversario della morte di Korol. Già in quella occasione avemmo modo di esprimere il nostro sdegno.
A quanto pare, la pantomima si ripete!!!
Credevamo dovesse essere un evento condiviso trasversalmente con la comunità tutta, invece, dopo due anni, hanno ben pensato di cogliere l’opportunità per una imbarazzante passerella di partito, tutta in stile PD CAMPANO (Casillo, Fiola, Manfredi, Mocerino).
Ma non è tutto… SI RASCHIA IL FONDO!!!
L’Amministrazione Comunale, a pochi giorni dal secondo anniversario della morte di Anatoliy Korol, ha deciso di revocare la delibera di Giunta Comunale n. 95 del 02/09/2015, con la quale l’allora Amministrazione Sorrentino, facendosi portavoce della volontà popolare e non, decise di intitolare a Korol quel tratto di via Selva, luogo del tragico episodio che gli costò la vita.
La giunta Rega, invece, ha deciso, con tanto di delibera (la n° 89 del 24/07/2017), di intitolare ad Anatoliy, un presunto “largo interposto tra via Madonna Stella e via Vesuvio”.
Il luogo che hanno deciso di intitolare a Anatoliy, in realtà non è un largo, come erroneamente lo definiscono, ma bensì un piccolo giardinetto adiacente al Parco Stella. Infatti, la destinazione urbanistica (Variante PRG) è “Sv: verde pubblico……”
Nel gergo tecnico urbanistico, il “largo” o anche “slargo” è un allargamento di una strada, paragonabile alla “piazza” che può raccogliere anche monumenti importanti. Ben altra cosa è quel anonimo giardinetto fatto passare per quello che non è. Potrebbe sembrare un misero espediente per prendere in giro e addolcire l’opinione pubblica. In realtà la totale ignoranza, anche in materia urbanistica, è VERGOGNOSA!!! Questi non sanno neppure cosa vanno a intitolare a Anatoliy. ASSURDO !!!!!!!!
La scellerata e superficiale scelta dell’Amministrazione Rega la dice lunga sulle reali intenzioni di ricordare, nel tempo, chi ha dato la vita per la legalità ed ha dato lustro, con il suo sacrificio, al Comune di Castello di Cisterna.
La morte del nostro concittadino merita sicuramente più RISPETTO ed un riconoscimento maggiore da parte delle istituzioni locali, che, invece, si sono preoccupate, principalmente, della passerella politica.
Lo sappiamo bene NOI CITTADINI e lo sanno bene le Alte Personalità dello Stato e gli Uomini delle Istituzioni.
Lo sa bene, primo fra tutti, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha concesso ad Anatoliy Korol la “medaglia d’oro al valor civile”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche