domenica 26 Maggio 2024
HomeAttualitàContributo per filtri abbattitore di fumi, così Pomigliano migliora l'aria

Contributo per filtri abbattitore di fumi, così Pomigliano migliora l’aria

POMIGLIANO D’ARCO. Obiettivo: migliorare la qualità dell’aria.

L’amministrazione comunale mette a disposizione un contributo economico di 150 euro finalizzato all’acquisto di un filtro abbattitore di fumi per camini e stufe a pellet. Si può accedere al contributo acquistando il dispositivo tramite l’ASM, oppure provvedendo direttamente e presentando poi fattura e certificazione del costruttore che attesti l’efficienza del dispositivo il quale deve abbattere almeno dell’80% le emissioni PM10 contenute nel fumo di stufe e camini.
I cittadini interessati possono presentare domanda di ammissione al contributo (ASM Multiservizi SPA – Via Fiume, 64 –Pomigliano d’Arco) da giovedì 14 febbraio fino a lunedì 15 aprile 2019.
L’erogazione del contributo avverrà per ordine cronologico di richiesta, con diritto di precedenza per coloro che hanno partecipato al censimento. Dopo tale prima assegnazione si procederà ad attribuire i fondi ancora disponibili secondo l’ordine di prenotazione delle domande di finanziamento.
Per informazioni: ASM Multiservizi spa – www.asmpomigliano.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche