venerdì 19 Aprile 2024
HomeComunicati stampa Controlli a Ischia e Procida, 9 denunce e 20 mila euro di...

 Controlli a Ischia e Procida, 9 denunce e 20 mila euro di multe

NAPOLI – Servizio straordinario dei carabinieri della stazione di Procida per il controllo dei flussi turistici e il contrasto delle affittanze abusive.

Nove le persone denunciate dai militari tra le isole di Ischia e Procida.

Tutte incensurate, avevano locato le proprie abitazioni come case vacanze, senza alcuna autorizzazione e senza aver comunicato all’autorità di pubblica sicurezza i nominativi degli ospiti.

Nell’ambito dello stesso servizio, grazie all’impiego delle motovedette dell’Arma, i militari hanno controllato 110 imbarcazioni e 490 persone.

Sei le persone sorprese ad ancorare i propri natanti in aree marine protette e dal delicato ecosistema.

47 le sanzioni applicate per violazioni alla normativa sul diporto per un totale di circa 20mila euro.

Scovati, infine, 3 marinai assunti in “nero” su un’imbarcazione destinata al tour delle isole.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche