sabato 4 Febbraio 2023
HomeCronacaControlli contro l'inquinamento, denunce e sequestri ad Afragola

Controlli contro l’inquinamento, denunce e sequestri ad Afragola

AFRAGOLA. Carabinieri contro l’inquinamento ambientale e lo smaltimento illecito di rifiuti
Controlli ambientali nella città di Afragola. In azione i carabinieri della Compagnia di Casoria e quelli della Stazione forestale di Napoli. Dall’alto l’occhio elettronico di un velivolo del 7° nucleo elicotteristi di Pontecagnano.
Denunciato un 66enne di Cardito, capo squadra di una ditta che si occupa di raccolta e riciclo dei rifiuti. Accade in località Capomazzo. 4 autocompattatori della ditta stavano trasferendo alcuni rifiuti da un veicolo all’altro, lasciando che alcuni liquami percolassero fino al terreno nudo. I veicoli sono stati sequestrati e così ‘area interessata dalle operazioni, uno spazio di circa 500 mq
Denunciata anche una 41enne di Afragola per stoccaggio illecito di rifiuti. In un deposito di circa 200 mq aveva accatastato senza autorizzazione centinaia di pneumatici nuovi e usati. La struttura è stata sequestrata.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti