martedì 27 Luglio 2021
HomeAppuntamentiConvegno "La cultura della solidarietà ed il mondo delle imprese"

Convegno “La cultura della solidarietà ed il mondo delle imprese”

NAPOLI. Si terrà venerdì 4 aprile, il Convegno “La cultura della solidarietà ed il mondo delle imprese”, alle ore 16.00 nell’ambito del Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa (Mostra d’Oltremare di Napoli – Padiglione 3). L’evento è promosso dal CSV Napoli e Spes Lazio.

La Responsabilità Sociale d’Impresa ha un importante alleato: la solidarietà organizzata del mondo associativo. Il convegno si propone, infatti, di individuare percorsi e metodi di sviluppo strategico per la crescita delle imprese, delle associazioni di volontariato e della qualità della vita dei terriotri.

Interverranno:
Giuseppe De Stefano – Presidente CSV Napoli
Renzo Razzano – Presidente Spes Lazio
Alberto Kunz – Università degli Studi di Napoli Federico II

Giuseppe Sottile – Direttore Banca Popolare Etica – filiale di Napoli
Claudio Pellone – Presidente Consorzio Antiche Botteghe Tessili Piazza Mercato
Attilio Montefusco – Direttore Consorzio Promos Ricerche
Sono stati invitati ad intervenire:
Vincenzo Moretta – Presidente Ordine dei Commercialisti di Napoli
Renato Briganti – Università degli Studi di Napoli Federico II
Stefania Brancaccio – Vicepresidente Coelmo Impianti di Arzano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti