martedì 21 Maggio 2024
HomePoliticaCoordinamento Agende 21, San Giuseppe Vesuviano nel direttivo Nazionale

Coordinamento Agende 21, San Giuseppe Vesuviano nel direttivo Nazionale

San Giuseppe Vesuviano. Il Comune di San Giuseppe Vesuviano, per la prima volta nella sua storia, è entrato a far parte del direttivo del Coordinamento Agende 21, la storica associazione nazionale, costituita da Regioni ed Enti Locali, che ha come obiettivo il miglioramento dell’ambiente e l’attuazione di politiche per lo sviluppo sostenibile.

L’elezione del nuovo direttivo si è svolta nel corso della XVII assemblea nazionale del Coordinamento che si è tenuta giovedì 17 e venerdì 18 settembre a Desenzano del Garda. A rappresentare l’Ente c’era l’Assessore al Governo del Territorio ing. Luigi Miranda.
“Con questo importante riconoscimento – dichiara l’ing. Miranda – viene premiato un percorso che questa Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, porta avanti sui temi energetico-ambientali. Un percorso lungo e complesso che vede il nostro Comune in prima linea verso uno sviluppo sostenibile. L’adesione al Patto dei Sindaci e la redazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) ne sono un chiaro esempio, al pari dell’impegno profuso per riqualificare i nostri edifici non solo da un punto di vista funzionale ma anche e soprattutto energetico”.
“Il comune di San Giuseppe Vesuviano, unico comune campano del direttivo nazionale – afferma il Sindaco Avv. Vincenzo Catapano – sarà rappresentato nel Direttivo dal nostro Assessore Luigi Miranda. Siamo onorati di far parte di questo Direttivo alla pari di città importanti quali Roma, Milano, Bologna. Questo è un motivo in più per proseguire nelle azioni già messe in campo volte a migliorare la qualità ambientale del nostro territorio e programmarne di nuove.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche