lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaCoronavirus, senatore Urraro: "Ministro sospendiamo attività nei tribunali"

Coronavirus, senatore Urraro: “Ministro sospendiamo attività nei tribunali”

Nola. Contagio Coronavirus, arruva interrogazione del senatore Francesco Urraro per chiedere la sospensione delle attività nei tribunali.

“Con interrogazione urgente al Ministro della Giustizia”, spiega Urraro, “premettendo la sussistenza di casi di contagio da Covid-19 in Campania tra cui anche Avvocati che esercitano attività professionale nel Distretto della Corte di Appello di Napoli così come segnalato dall’Ordine Forense di Napoli, ho chiesto, tra l’altro, quali misure intende adottare nonché la sospensione temporanea delle udienze e la sospensione dei termini processuali, così da contenere il rischio di una possibile propagazione del contagio tenuto conto delle attività e degli spostamenti degli Avvocati e del personale nello stesso Circondario. Tale sospensione avrebbe tra l’altro il vantaggio di evitare e/o coordinare al meglio forme di autoquarantena che probabilmente non pochi avvocati, venuti a contatto nei giorni passati con soggetti positivi al test di covid-19, decidano o siano indotti ad adottare a tutela della salute non solo di se stessi e delle loro famiglie ma anche di tutti i cittadini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche