giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàCORONAVIRUS, sìAMO ANASTASIANI: "Il Comune istituisca un Comitato per la Comunicazione Istituzionale"

CORONAVIRUS, sìAMO ANASTASIANI: “Il Comune istituisca un Comitato per la Comunicazione Istituzionale”

SANT’ANASTASIA. Il movimento politico “sìAMO ANASTASIANI – IL FUTURO CHE CI MERITIAMO” lancia l’idea di costituire un Comitato per la Comunicazione Istituzionale: “In questo momento così delicato – in cui è facile insinuare dubbi e propagandare fake news, con il rischio di generare un effetto domino devastante – un ruolo fondamentale lo giocano le Istituzioni, ovviamente per una serie di motivi abbastanza comprensibili, uno su tutti: l’autorevolezza e l’attendibilità delle fonti” – spiega Ciro Terracciano, segretario del movimento.
“Non è affatto un caso – né una considerazione di secondo piano – se ciascuno dei rappresentati istituzionali (sindaci, governatori, ministri e finanche il Capo del Governo) utilizzino con frequenza tutte le piattaforme di comunicazione esistenti per comunicare ai cittadini le notizie più importanti per cui è necessario attenersi e da propagandare a loro volta” – continua il portavoce, Ciro Pavone.
“Il silenzio dell’Ente non è accettabile, perché non tranquillizza i cittadini e indirettamente genera una stato di confusione e paura. È il momento della calma e della serietà, per cui chiunque ha la possibilità di contribuire alla serenità sociale deve farlo, questo è un atto fondamentale per uscire dall’emergenza e (per quanto sia possibile) contribuire ad evitare che il contagio possa ulteriormente propagarsi, anche nel nostro territorio” – conclude Pavone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche