giovedì 2 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliCostadamalfilibri, premiato il romanzo 'Il posto degli assenti'

Costadamalfilibri, premiato il romanzo ‘Il posto degli assenti’

Libri. Un’isola greca e un intreccio di storie con al centro un autore di gialli II Premio Costadamalfilibri per Il posto degli assenti Per lo scrittore Diego De Silva, il romanzo di Francesco Puccio vede una scrittura delicata guidare un’indagine narrativa sull’assenza.

Cosa accadrebbe se il posto che è sempre stato il nostro, accanto a una persona che abbiamo amato, finisse con l’essere occupato da qualcun altro? Questo interrogativo è centrale nel romanzo “Il posto degli assenti” di Francesco Puccio (collana “Il portico”, pagine 144, € 15,00, marlineditore.it), pubblicato da Marlin editore, la casa editrice di Tommaso e Sante Avagliano, e disponibile nelle librerie e negli store on line. Il volume ha appena ottenuto il II posto al Premio Costadamalfilibri 2021, XV edizione di …incostieraamalfitana.it, Festa del Libro in Mediterraneo, sezione Narrativa/saggistica.

Ha ritirato il premio sabato 10 luglio l’editore Sante Avagliano, in rappresentanza dell’autore, che si è detto felice per l’attenzione nei confronti di un romanzo che rende omaggio all’arte universale del narrare e ha ringraziato la giuria. Evidenzia Sante Avagliano: «Questo rappresenta il romanzo della maturità di Puccio e sicuramente anche i lettori lo premieranno nelle scelte delle loro letture estive».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche