giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàCovid. A Somma Vesuviana 84 positivi, chiudono le scuole

Covid. A Somma Vesuviana 84 positivi, chiudono le scuole

SOMMA VESUVIANA. Un peggioramento netto della situazione dei contagiati a Somma Vesuviana dove il totale dei positivi al Covid è arrivato a 84 e quasi tutte le scuole della città sono state chiuse per casi di contagio e sanificazione.

In una nota del sindaco Salvatore Di Sarno si legge: “Situazione in continuo aggiornamento a Somma Vesuviana. Da domani (oggi per chi legge, ndr) sospensione delle attività scolastiche presso il Plesso capoluogo delle Elementari di Via Roma e presso tutti i plessi del Terzo Circolo Didattico sempre delle elementari. Intanto due ragazzi della Scuola Media Statale San Giovanni Bosco – Summa Villa del plesso centrale di Piazza Vittorio Emanuele III, sono risultati positivi al Covid. Per questo motivo da domani, tutti gli studenti di questo plesso proseguiranno le attività a distanza e non in classe. Dunque da domani e senza limite di tempo, gli studenti del plesso centrale San Giovanni Bosco/ Summa Villa ed in via precauzionale anche gli studenti di tutti gli altri plessi afferenti alla Media San Giovanni Bosco – Summa Villa, non potranno seguire le lezioni in classe ma solo attraverso la Didattica a Distanza. Si tratta di un provvedimento adottato di concerto con il Preside Ernesto Piccolo. Inoltre sono stati trasmessi all’Asl, tutti i nominativi di quei ragazzi, appartenenti alle due classi di questi studenti, che sono venuti a contatto diretto con questi due studenti risultati positivi al Covid. Di concerto con il Preside e con le Autorità Sanitarie stiamo adottando tutte le operazioni di sicurezza. Gli uffici scolastici non chiuderanno ma le classi si. Quei ragazzi che sono venuti a contatto diretto con i due positivi saranno contattati direttamente dalle Autorità Sanitarie per i dovuti provvedimenti di sicurezza sanitaria. Attenzione il provvedimento riguarda solo ed esclusivamente la Media “San Giovanni Bosco/Summa Villa” e non gli altri plessi scolastici dove tutto sta continuando normalmente e le attività si stanno svolgendo in tranquillità. Domani mattina saranno avviate tutte le attività di sanificazione ed aggiorneremo costantemente la popolazione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche