giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàCovid. L'appello di un giovane ammalato: "Rispettate chi ha lottato per guarirci...

Covid. L’appello di un giovane ammalato: “Rispettate chi ha lottato per guarirci e proteggetevi”

Somma Vesuviana. La vita di chi si è ammalato di Covid possono essere un serio spunto di riflessione. Un modo per farci capire, concretamente, quanto dobbiamo stare attenti. Pubblichiamo di seguito la lettera di un nostro giovane lettore ammalato e in quarantena, da solo, da 28 giorni.

Situazioni come queste ti rimangono dentro per tanti motivi che purtroppo o per fortuna non riesci a raccontare. È un’esperienza allucinante, che non riuscirei a descriverla nei particolari, non riuscirei a descrivere i dolori fisici o lo stato d’animo. Quei 1000 tutto ok detti ai 1001 tutto bene?.
A volte è importante conoscere la solitudine, come è importante capire che non basta parlare con i tuoi solo per telefono o chiacchierare con un amico in videocall o vedere le storie su instagram e giocare alla play. È importante vivere la tua vita come vuoi,viverla in ogni attimo senza restrizioni. Devo ringraziare comunque,perché soffro da solo e da solo mi do la forza, perché mai come questa volta mi sono reso conto che sei solo tu a darti la forza, per quanto le parole di conforto possono farti bene non sono mai abbastanza. Questo virus non ha ripercussione solo sulla tua salute ma ti toglie tante cose che avevi e che davi per scontato che ora invece desideri più di ogni altra cosa. Non si può spiegare a parole perché fortunatamente non a tutti
è capitato e magari non daranno peso a queste riflessioni ma adesso per me ora va così.
Non ci avrei scommesso, ero quel tipo di persona che era sempre ultimo a sedersi a tavola in famiglia quando capitava,ora invece è la cosa che più mi manca e che voglio fare subito appena questo finisce, sedermi a tavola e mangiare tutti insieme,con la tovaglia macchiata, il bicchiere di vetro e le posate in alluminio.
Ero quel tipo di persona che metteva il lavoro prima di tutto, dove avere sempre tanto equivaleva a benessere
ora invece potrei anche avere il niente,
solo salute e libertà.
Perché in fine dei conti solo queste due cose ti fanno rimanere vivo.
Il coronavirus e la pandemia mi ha portato via tanto e solo io so quanto e ha provato a farlo anche con queste altre due cose
ma alla fine….
Alla fine vincerà chi è più forte.
rispettate chi per questo ha lottato e sta continuando a farlo per davvero:
Proteggetevi.

Spero di vederci presto

R.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche