venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàCovid. "Tampone sospeso", l'iniziativa solidale che parte da Napoli

Covid. “Tampone sospeso”, l’iniziativa solidale che parte da Napoli

NAPOLI. Arriva a Napoli l’iniziativa solidale del “tampone sospeso”, sulla scia del tradizionale “caffè sospeso” i napoletani hanno deciso di aiutare chi ha bisogno in questo periodo terribile di pandemia.
L’iniziativa partirà lunedì dal quartiere Sanità, dalla chiesa di San Severo, e sarà possibile effettuare tamponi per lo screening del coronavirus a prezzi “sociali” ma sarà gratis per anziani, indigenti e senza fissa dimora. “Gli ultimi che alla Sanità sono i primi” commenta emozionato sui social il  vescovo emerito di Nola Beniamino Di Palma. In campo per il tampone sospeso: “Fondazione comunità San Gennaro”, associazione Sanità Diritti in Salute, terza Municipalità di Napoli e Farmacia Mele.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche