giovedì 9 Maggio 2024
HomeAttualitàDisabilitá. Oggi a Striano una iniziativa con ballerini Paraolimpici

Disabilitá. Oggi a Striano una iniziativa con ballerini Paraolimpici

Striano. “Tutti hanno il diritto di credere in se stessi e nei propri sogni, tutti hanno il diritto di vivere in una società dove non si è visti diversi o svantaggiati”. Con questa motivazione si è organizzata oggi a Striano una iniziativa che ha coinvolto tutti. !
Un evento fortemente
voluto dalla consigliera comunale Mena Nunziata, con l’associazione “Anteas” con il Patrocinio del Comune di Striano ed in collaborazione con l’associazione Sportiva Dilettantistica “Gabry Dance” diretta dal tecnico federale F.I.D.S Gabriele Cretoso. Questa mattina, nell’area bocciodromo di Striano si è tenuta una giornata socio-culturale dove alcuni ballerini para olimpici si sono esibiti in bellissime coreografie coinvolgendo un po’ tutti, amministratori compresi.
“Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato”, commentano dall’amministrazione comunale di Striano,”in particolar modo il dirigente scolastico professoressa Fortunata Salerno, l’assistente sociale Fernando Esposito, il Garante dei Disabili Giovanna Casalini, la psicologa-psicoterapeuta Carmelina Franzese, il Sindaco ed assessori e soprattutto a voi genitori che avete accompagnato i vostri campioni”. E soddisfatta anche la consigliera Nunziata: “Sono felicissima ed emozionata per questo grande evento di questa mattina”, commenta la consigliera Mena Nunziata, ” Nessuno è diverso. Abbiamo assistito ad esibizioni spettacolari di grandi talenti. Questo deve farci riflettere molto, l’inclusione deve essere parte di noi. Un ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito a questo evento che tanto mi stava a cuore”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche