martedì 16 Aprile 2024
HomeAppuntamentiDomani a Sorrento la presentazione del libro "L'uomo elettromagnetico"

Domani a Sorrento la presentazione del libro “L’uomo elettromagnetico”

SORRENTO. Libri, domani la presentazione de “L’uomo elettromagnetico. Imparare a guarire partendo dalla concezione olistica” scritto dal medico Vincenzo D. Esposito. Appuntamento alla bibliolibreria indipendente, introduce i lavori Domenico Bencivenga.

Appuntamento da non perdere domani alla Bibliolibreria indipendente di Sorrento in una delle sale della palazzina dei servizi pastorali della parrocchia “Nostra Signora di Lourdes”, il medico Vincenzo D. Esposito presenterà il suo ultimo libro “L’uomo elettromagnetico. Imparare a guarire partendo dalla concezione olistica”. Edito della Marlin, l’appuntamento è previsto per le ore 20,30. Con l’autore sarà presente la giornalista e scrittrice Tjuna Notarbartolo e l’avvocato Angelo Armano. Un grande medico racconterà i segreti dello stare in salute, intrecciando omeopatia e terapie tradizionali, nella convinzione che l’essere umano è un campo elettromagnetico capace di strutturare e ristrutturare la propria vita.

DESCRIZIONE

Una narrazione affascinante, che unisce teoria e medicina, terapie omeopatiche e rivelazioni sulla struttura dell’essere umano, le sue capacità biopsicosomatiche, il sé e gli altri, l’uno e il rapporto con il tutto. L’autore indaga i motivi per cui ci ammaliamo, si chiede perché non guariamo e c’insegna come imparare a guarire studiando il rapporto complesso tra malattia e salute. Il corpo è energia, fonte e recettore di flussi elettromagnetici, il cui benessere viene spesso barattato con gli interessi delle grandi case farmaceutiche. L’omotossicologia come scelta terapeutica è spiegata nei suoi meccanismi, che portano le migliaia di persone che ci si affidano a risultati inaspettati, spesso, diremmo, miracolosi. In realtà essa opera in profondo sul ripristino di un equilibrio dinamico che parte da articolate conoscenze e geniali intuizioni. Questo libro si avvale di una trattazione coinvolgente, capace di offrire una visione nuova del nostro corpo nella sua interezza. Entriamo in contatto con scienza, ricerca e medicina, ma anche fisica quantistica, esoterismo e filosofia, in pagine illuminanti che pongono al centro di un universo interrelato ogni persona e la sua particolare biochimica, composta e modificata da fattori nutrizionali, fattori tossici (virus, batteri, radiazioni ionizzanti e non), fattori storici personali, e così via.

(Fonte descrizione sito Marlin Editore)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche