giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamenti"Due ricette per la pace" a sostegno del popolo palestinese promossa da...

“Due ricette per la pace” a sostegno del popolo palestinese promossa da Arci Somma Vesuviana, Città aperta e Ristorante “La Lanterna”

Serata evento “Due ricette per la pace” a sostegno del popolo palestinese promossa da Arci Somma Vesuviana, Città aperta e Ristorante “La Lanterna”.
Il 16 aprile, presso il ristorante “La Lanterna”, parleremo di Palestina con il cuoco Omar Suleiman che, per l’occasione, preparerà Mjaddara con Burghul (grano precotto, lenticchie e soffritto di cipolla) e Paccheri con stoccafisso.
Omar Mohammad Suleiman è un cuoco e membro della comunità palestinese in Campania. Nato nella Palestina occupata, terra che non ha mai dimenticato, vive in Italia da oltre quarant’anni. Ha dovuto lasciare il suo Paese ben presto, per potersi dare un’opportunità, prima con un bar, poi con un ristorante (AMIR) entrambi a Napoli, dove è diventato riferimento culturale ed umano. Omar si è sempre impegnato nell’informazione sulla Palestina, nell’attività politica e questo gli ha procurato il divieto di tornare nella sua terra. Da anni combatte per la causa della sua gente dedicando il suo lavoro e il suo tempo a scritti e diverse iniziative tra cui corsi di arabo e partecipazioni in vari docufilm.
Partecipando alla serata, con un versamento minimo di 20 €, si contribuire a raccogliere fondi per le organizzazioni “Palestinian Medical Relife” e “Medici senza Frontiere”.
Ogni piccolo aiuto è importante, non mancante!
Per info e prenotazioni : 3392617675 /arcisomma@libero.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche