lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàEarth day, il contest Instagram a favore degli alberi in Camerun

Earth day, il contest Instagram a favore degli alberi in Camerun

SOMMA VESUVIANA-VOLLA. L’idea di due giovani make up artist.

Contest per la Giornata Mondiale della Terra, promotrici due ragazze del napoletano Sara e Marisa, make up artist rispettivamente originarie di Volla e Somma Vesuviana. Le due giovani truccatrici hanno lanciato, dai loro rispettivi canali Instagram, un contest  per sensibilizzare la tematica ambientale, soprattutto per “rinsaldare” il legame dell’essere umano con la Pachamama. Il contest invita i partecipanti a creare un look che si ispiri alla terra, al legame arcaico con essa, e quindi alla celebrazione della Giornata a lei dedicata. Al vincitore o alla vincitrice verrà data la possibilità di dare il proprio nome ad un albero di cacao che sarà piantato in Camerun grazie a progetto Treedom (http://www.treedom.net/it/page/works

“Treedom si occupa di piantare alberi in giro per il mondo per favorire la salute del pianeta e la nostra, oltre a favorire l’ambiente socioculturale del luogo in cui verrà piantato. La vincitrice, potrà seguirne tutti gli sviluppi, la crescita e gli effetti sociali ed economici che ne derivano” spiega una delle due organizzatrici Marisa Lo Sapio: “crediamo che questa nostra iniziativa possa portare sviluppi positivi”.

Per partecipare al contest basta seguire i due profili Instagram

Sara https://www.instagram.com/p/B_PjcympDYP/  

Marisa

https://www.instagram.com/p/B_PjRoHquxp/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche