lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaElezioni. I giovani di Marigliano incontrano Antonio Falcone, domani il dibattito

Elezioni. I giovani di Marigliano incontrano Antonio Falcone, domani il dibattito

MARIGLIANO. Elezioni politiche 2018. Nell’aula consiliare del comune, il giorno 20 febbraio a partire dalle 19, si terrà l’ incontro “ I giovani di Marigliano incontrano Antonio Falcone”.

Antonio Falcone, candidato al collegio uninominale Campania, incontrerà i ragazzi, i giovani per discutere con loro delle problematiche attuali. Un dibattito cui prenderanno parte gli studenti Pasquale Antonio Ricci, che presenterà l’evento, con lui interverranno Antonio Porcelli e Adolfo Stellato. Ci sarà, inoltre, il sindaco della città di Marigliano, Antonio Carpino. A concludere l’incontro, il candidato Antonio Falcone.

Il tema dell’evento è l’avvicinamento dei giovani alla politica, intesa  come educazione civica e sociale. Se ne discute con il candidato Antonio Falcone, nell’intento di accostare i giovani sempre più sfiduciati  dalla politica, dall’interesse verso di essa, soprattutto di un’idea.

Il confronto si baserà sulle tematiche sociali, individuate nella disaffezione nei confronti della classe politica e ripristinare il ruolo dei giovani nella società. L’invito a questa iniziativa di cittadinanza attiva, promossa al fine di informarsi e confrontarsi su un tema sempre più lontano dalla categoria. In un’idea spesa per una politica all’altezza del termine, di individuare le crepe sempre più profonde di un disamore  di una parte della popolazione e porvi dei rimedi, per un dialogo e per un confronto delle tematiche sociali, indirizzate al miglioramento del contesto civile. Per apportarsi al termine alto della parola “politica” del suo ritorno a parlare alla cittadinanza, non in forma esclusivamente privata, di interessi soggettivi, ma da dar parola ai ragazzi, per una visione più moderna e meno distante dalle sue problematiche.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche