lunedì 20 Maggio 2024
HomeAttualitàEmergenza profughi ucraini, attivata raccolta di beni a Napoli

Emergenza profughi ucraini, attivata raccolta di beni a Napoli

Napoli. “Chiedete e vi sarà dato”, iniziativa arriva per l’emergenza profughi ucraini che stanno arrivando in numero massiccio in Moldavia.
Con la protezione civile, è stato attivato un punto di raccolta in Via Diocleziano 181 a Fuorigrotta fino a stasera alle ore 20:00 e domani dalle ore 8 alle ore 13
Pertanto, chiunque volesse partecipare a questa raccolta solidale, può portare pannolini, assorbenti, generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’ igiene personale ( saponi, spazzolini, dentifrici ), materiale sanitario (disinfettante, cerotti), coperte, asciugamani, cuscini e indumenti uomo, donna e bambini.
Dato il poco tempo a disposizione, è importante consegnare cose in buono stato e in scatoli già chiusi, perché saranno subito caricati nei containers e trasportati nei luoghi indicati.
Inoltre, per chi è di Secondigliano e zone limitrofe, può effettuare la consegna anche alla metro di Piscinola domani alle ore 17:00.
Per qualsiasi info, contattare Angela al seguente numero: 3667547823.
Vi informiamo che molte persone stanno arrivando e arriveranno anche in Italia, e che prossimamente effettueremo altre raccolte specifiche, con la speranza che questa guerra finisca quanto prima e che questi innocenti possano rientrare al più presto nel loro paese.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche