domenica 5 Maggio 2024
HomePoliticaEsenzione ticket sanitario, dal 4 aprile apre lo sportello comunale

Esenzione ticket sanitario, dal 4 aprile apre lo sportello comunale

SANT’ANASTASIA. Sarà attivo, dal prossimo quattro aprile, lo sportello comunale per le esenzioni del ticket sanitario per reddito relativamente alle categorie E01 ed E10.

L’apertura dello sportello sovviene a seguito del protocollo d’intesa – raggiunta anche grazie all’interessamento del consigliere comunale Francesco Saverio Ceriello – firmato dal Sindaco e dal Presidente del Distretto Sanitario n°51 dell’ ASL NA 3 Sud, Pasquale Annunziata ed è finalizzata ad assicurare un servizio funzionale e pratico per la cittadinanza. Lo sportello, che sarà interamente gestito da due risorse dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune con apparecchiature informatiche, sarà collocato in Piazza Siano 2 al piano terra e sarà aperto, a partire dal prossimo aprile, il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30 e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30. Il personale comunale individuato dal Sindaco sarà appositamente formato da personale ASL, e il Distretto Sanitario n° 51, a sua volta, effettuerà senza preavviso controlli a campione sulle esenzioni concesse.

“Ringrazio l’ASL per la disponibilità e l’opportunità che dà all’Ente e soprattutto ai cittadini – dice il sindaco Lello Abete – per usufruire di un servizio che mancava da tempo sul territorio e costringeva questi ultimi a recarsi altrove creando loro un notevole disagio. Nonostante la ristrettezza di risorse economiche a nostra disposizione, siccome siamo sempre a servizio della collettività, facciamo il possibile per garantire ai cittadini tutti i servizi di cui necessitano, specie quelli che riguardano la loro salute. Raccomando ai cittadini di rivolgersi prima al proprio medico curante, perché alcuni tickets si rinnovano in automatico ed in caso contrario, potranno recarsi allo sportello comunale per ottenere l’esenzione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche