sabato 4 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliEstate a Torre Annunziata: un cartellone ricco ma organizzazione da rivedere

Estate a Torre Annunziata: un cartellone ricco ma organizzazione da rivedere

E’ stato il comico napoletano Paolo Caiazzo ad aprire giovedì 27 luglio il cartellone estivo degli eventi artistici e musicali, tutti gratuiti, che terranno compagnia ai cittadini oplontini fino a domenica 3 settembre.

Un inizio non privo di polemiche perché l’annuncio delle manifestazioni, avvenuto solo il giorno precedente e solo sui social, è stato seguito dall’indicazione che lo spettacolo sarebbe potuto essere visto da sole 200 persone.

Una evidente disorganizzazione che ha alimentato molte polemiche da parte dei cittadini che hanno protestato all’ingresso di Villa Parnaso lamentandosi della mancanza di affissione dei manifesti che avvisassero degli spettacoli e delle modalità di assistere agli stessi.

Ma non è tutto: nella stessa giornata del 27 luglio è stata disposta una ordinanza che vietava il passaggio dei cittadini da Villa Parnaso alla villa comunale in occasione dello spettacolo anche in questo caso senza che fossero stati esposti avvisi su entrambi gli ingressi che informassero i pedoni che sono soliti utilizzare la Villa per transitare da viale Marconi a Corso Umberto.

Ancora una volta gli uffici comunali di Torre Annunziata hanno mostrato una evidente incapacità di programmazione e organizzazione che, come per la ZTL della settimana scorsa annunciata solo pochi giorni prima della istituzione, ha provocato polemiche e disagi.

Sabato 29 luglio è previsto lo spettacolo di Alessandra Tumolillo, con la partecipazione di Ernesto Vitolo; villa Parnaso è sicuramente una location più consona per un’esibizione jazz, mentre Paolo Caiazzo, seguito comico napoletano, meritava una platea più numerosa in un luogo più spazioso e forse nei quartieri più popolari, sempre poco coinvolti in questo genere di iniziative.

Il compito dei commissari straordinari dovrebbe essere anche quello di mostrare un cambio di passo con le metodologie delle precedenti amministrazioni, rivoluzionare gli uffici comunali e avvicinare i cittadini alle istituzioni per scongiurare il pericolo che alle prossime elezioni si ripresenteranno gli stessi candidati, sepolcri imbiancati ridipinti a nuovo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche